Uno dei più grossi vantaggi nel far sottoscrivere contratti o compilare moduli in presenza del cliente è la possibilità di poterlo assistere in caso di difficoltà. E spesso, c’è chi rinuncia di ricorrere a strumenti per la compilazione digitale a distanza proprio per evitare incomprensioni o errori.
Con Confirmo, l’applicazione per l’acquisizione di consensi e contratti con firma digitale a valor legale, si possono affiancare i clienti anche a distanza. Con la sua interfaccia di semplice utilizzo, gli utenti vengono guidati passo passo nella compilazione dei moduli, avendo a disposizione anche un assistente virtuale in grado di rispondere a tutte le domande più comuni, fornendo spunti preziosi per la compilazione del modulo stesso, e rimandando il contatto diretto con l’azienda solo per le evenienze straordinarie.
Garantendo in questo modo all’utente finale la piena comprensione del processo si ottiene una firma con valore legale senza bisogno di spostamenti e viaggi in sede. Un vantaggio decisivo in tempi di pace, ancora più attuale con le disposizioni del periodo di quarantena.