Il blog di Confirmo

Trasformare la distanza in vantaggio. Ecco come gli utenti possono firmare contratti e consensi da casa - Confirmo

Scritto da andreakant | Mar 13, 2020 4:37:49 PM

In questi giorni, così difficili per l’Italia e per l’Europa, molte attività stanno operando in regime di smart working, ovvero utilizzando le nuove tecnologie digitali per fare a distanza ciò che fino a pochi anni fa si poteva fare solo recandosi in ufficio.

I vantaggi di Internet, degli smartphone e delle applicazioni in cloud può possono però estendersi non solo all’interno delle organizzazioni, ma anche al loro esterno, nel rapporto cioè con utenti, pazienti e clienti di aziende o servizi.

Grazie a Confirmo, l’applicazione che consente la firma digitale e l’acquisizione di contratti e consensi informati, tutto questo è possibile.

Non solo si concede all’utente il tempo per leggere l’informativa, le condizioni contrattuali e tutta la documentazione per una firma davvero consapevole, ma con Confirmo si garantisce la massima sicurezza: l’utente viene riconosciuto on-line, si certifica la sua identità, producendo così, con la firma digitale, un documento a totale valenza legale, parificato a una firma cartacea.

Si riducono così gli spostamenti e le perdite di tempo. In campo medico, si evita anche ai pazienti di dover accedere all’ospedale solo per svolgere alcuni adempimenti di natura burocratica, mentre nel campo delle aziende, grazie a Confirmo, è possibile gestire a distanza aggiornamenti contrattuali e la sottoscrizione di nuovi servizi od offerte, senza dover ricorrere alla presenza fisica di un agente o a dispendiose e lunghe corrispondenze cartacee.

Chiedi una demo!